Mediante la tecnologia Qflex è stata sviluppata la possibilità di rivestire diversi materiali con film protettivi al quarzo con caratteristiche e proprietà tra le più svariate. Il principio chimico di formazione di un film al quarzo. Q-Cooker- prodotto derivato da Qflex

il coating antiaderente di ultima generazione

E’ stato sviluppato un apposito coating “Q-Cooker” brevettato (PCT/EP2006/068139) per applicazione anti corrosive  su diversi supporti.

Materiali trattabiliapprofondimento
per altri materiali contattaci
AlluminioApri
Teflon (alternativa al)Apri
Tale trattamento è un puro coating di quarzo di spessore estremamente sottile, senza la presenza di elementi fluorurati, che conferisce al metallo trattato notevole durezza, resistenza alla corrosione ed antiaderenza. Il coating può inoltre essere colorato e dare effetti particolari alle finiture. L’utilizzo di elementi naturali garantisce la perfetta alimentarietà del prodotto “Q-Cooker” applicato.


Spessori del Qflex “Q-Cooker”

Gli spessori nanometrici di applicazione del prodotto, che garantiscono comunque tutte le caratteristiche richieste, permettono al Qflex “Q-Cooker” di essere estremamente flessibile e quindi di poter essere applicato anche su dischi e/o piattelli per la successiva imbutitura dopo il trattamento protettivo.